IRIS opera nell'ambito della ricerca e sviluppo di soluzioni innovative per la realizzazione dei vostri prodotti.

Irislab

EasyWall : muro di sostegno prefabbricato

EasyWall

il sostegno della semplicità

Il 17 luglio 2013 è stata effettuata con successo la prova di certificazione (ai sensi della UNI EN 15258) dell’innovativo muro di sostegno prefabbricato.
La prova di carico è stata effettuata a Mesiano, presso il Laboratorio di Materiali Pesanti della Facoltà di Ingegneria dell’Università di Trento.

Lo studio e realizzazione della nuova tipologia di muro è stato commissionato ad IRIS Lab da un’azienda che ormai da anni opera nel settore della prefabbricazione in calcestruzzo e, in particolare, nella produzione e vendita di manufatti con rivestimento in pietra naturale.
IRIS Lab applicando il proprio approccio e metodo di lavoro interdisciplinare, ha supportato il cliente nelle varie fasi del percorso realizzativo della loro innovazione: dall’idea al progetto, dalla fornitura alla realizzazione dell’opera, fino alla consulenza finanziaria e giuridica, tutto questo perseguendo sempre la strada dell’eccellenza tecnica attraverso la concreta sostenibilità ambientale e finanziaria nello sviluppo del prodotto.

Il prodotto sviluppato è un innovativo muro di sostegno che sfrutta le caratteristiche strutturali di un nuovo schema statico, riuscendo a garantire in un unico prodotto prefabbricato:
• riduzione dei costi di fabbricazione
• riduzione del peso
• riduzione dei costi di trasporto
• semplicità della messa in opera in cantiere (movimentazione facilitata, assenza di puntelli)
• elevata efficienza strutturale
• completa sostenibilità ambientale

Attraverso “EasyWall – muro di sostegno prefabbricato” ed all’innovazione da questo portata, l’azienda sarà ora in grado di essere più competitiva nel proprio mercato di riferimento.

Il muro di sostegno prefabbricato: il sostegno della semplicità

 

EasyWall – Scheda Tecnica

 

 

EasyWall muro di sotegno prefabbricato